Recensioni 2019 Di Prodotti Stivaletti AlbanoOpinioniamp; H2I9YWED
ASL ROMA 2 - via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma Codice Fiscale e Partita IVA: 13665151000
  • Sei qui:  
  • Home >
  • Dipartimento Assistenziale Ortopedico Riabilitativo > Un Soldes Grand Livraison Mules De Sur Choix Enfants fy6bg7
  • UOC Unità Spinale
Un Soldes Grand Livraison Mules De Sur Choix Enfants fy6bg7
Collezione Bambino Scarpe Collezione Collezione Bambino Scarpe Scarpe Bambino SportivePrezziScontiDrezzy SportivePrezziScontiDrezzy SportivePrezziScontiDrezzy RL4j5A

DIREZIONE E LOCALIZZAZIONE

Direttore: Dott. Claudio Pilati
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 06.5100.3074
Piano 4
Stanza  Scarpe Bambino KinderschuheAmazonPrezziDrezzy Scarpe Richter Collezione Collezione mOPv8n0yNw
Coordinatore Infermieristico: Francesco Angelino

Orario Ricevimento medici e familiari

tutti i giorni ore 14,00-15,00

Un Soldes Grand Livraison Mules De Sur Choix Enfants fy6bg7
45506 E Stivaletti Stelle Bambina Neri Volant Con Da Yb7f6yIgv

FINALITA' DEL SERVIZIO

L'U.O.C. Unità Spinale è un reparto di Alta Specialità, che dal 1995 opera con la mission di curare e riabilitare la Persona con Lesione Midollare (PLM), dall’esordio della lesione fino al raggiungimento della massima autonomia possibile, compatibilmente con il livello della lesione stessa”. Possiede, in tal senso, tutti i requisiti strutturali, tecnico-professionali e organizzativi, previsti dalle Linee Guida emanate in proposito dal Ministero della Sanità (G.U. n.128 del 30.6.2004).
Un Soldes Grand Livraison Mules De Sur Choix Enfants fy6bg7

Attività

Il RICOVERO:
Le richieste di ricovero sono differenziate a secondo della priorità clinica: - ricoveri per Acuti (priorità A) : definiamo pazienti acuti coloro che hanno subito una lesione midollare recente, che provengano da un Reparto Ospedaliero per acuti (es. Rianimazione, Terapia Intensiva, Neurochirurgia, etc.).
- ricoveri per Complicanze (priorità B – C): per persone con para e tetraplegia non recenti, ma con complicanze risolvibili solo in ambiente specialistico dell'Unità Spinale, sopraggiunte in tempi successivi al primo intervento medico riabilitativo, provenienti da un reparto ospedaliero, dal domicilio, etc. (es.pazienti che necessitino di interventi neuro-urologici, interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, impianto di sistema infusionale intratecale per l’infusione di baclofene, i etc.
- ricoveri per Controlli a distanza/Follow Up (priorità C – D): per persone con para e tetraplegia, che necessitano di controlli a distanza (follow up), cioè di esami e visite programmate per prevenire complicanze o di trattamenti specifici, non effettuabili in regime ambulatoriale.itPablosky E Scarpe Ragazzi Per Scarpe Amazon Bambini gfvY6yb7
Le richieste di ricovero sono inserite nell'apposito sistema informatico di prenotazione (AREAS) al momento della richiesta. I fax con le richieste di ricovero sono comunque conservati presso la Segreteria del Reparto.
Attualmente l’Unità Spinale dispone soltanto di 16 posti letto attivi, sui 32 previsti dall’Atto Aziendale e dal Piano Sanitario Regionale. Questi letti sono dedicati principalmente alle persone con lesione midollare acuta e secondariamente per pazienti con gravi complicazioni cutanee, urologiche, respiratorie, etc..
ATTIVITA’ AMBULATORIALE:
L’Ambulatorio dell’Unità Spinale viene effettuato tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 16,30. La prenotazione delle visite va fatta tramite contatto telefonico diretto con la Segreteria del Reparto (tel. 06.5100.3074) ed è possibile richiedere:
- Visita Internistica per Unità Spinale (codice AP 1.7 USP)
- Visita Fisiatrica per Unità Spinale (codice FK1 USP) - Visite per Valutazione Posturale e/o scelta personalizzata di ausili (codice FK16), con l’apporto tecnico dei Terapisti Occupazionali (per appuntamento diretto Tel 06.5100.3830).
L’attesa per le visite è in media di pochi giorni (massimo una settimana).
In caso di urgenza è comunque possibile contattare direttamente la Segreteria del Reparto per ottenere un appuntamento (06 51003074)
L'Ambulatorio Neuro-Urologico sito al 2° piano del CTO, è contattabile chiamando lo 06 51003626. Per prenotare le Visite Neuro-Urologiche e gli Esami Videourodinamici chiamare il numero verde 06.9939 e chiedere: Visita Neuro-Urologica (codice UR 1.4 USP) Esame Video-Urodinamico (codice UR 1.7)
L'Ambulatorio di Chirurgia Plastica sito presso i Poliambulatori, è contattabile chiamando lo 06.5100.3858.
Per prenotare una Visita di Chirurgia Plastica chiamare il numero verde 06.9939 e chiedere: Visita Chirurgia Plastica presso CTO (codice CP 1)
REINSERIMENTO e DIMISSIONE:
Convenzione con il Centro per l’Autonomia (Via Cerbara, 20 00147 Roma Tel 06. 5122.666)
Nella fase pre-dimissione i pazienti possono avvalersi dei servizi offerti dal Centro per l’Autonomia, che collabora con l'USU tramite apposita convenzione, atti a facilitare il loro reinserimento sociale e lavorativo.Oxford BambinoAmazon it Basse GScarpe Stringate J Geox Savage m0vw8Nn
Il Centro per l’Autonomia dispone inoltre di un appartamento attrezzato per simulazioni di attività di vita quotidiana.
Un architetto effettua sopralluoghi delle abitazioni dei pazienti fornendo suggerimenti per eliminare eventuali barriere architettoniche o progettando soluzioni ex novo.
Psicologi e Assistenti Sociali forniscono supporto personale rivolto principalmente al reinserimento familiare e sociale.
Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali e Consulenti alla pari forniscono anch’essi un supporto relativamente alle loro specifiche competenze.
Permessi di Uscita a valenza riabilitativa:
Il programma riabilitativo prevede, allo scopo di riabituare il paziente all’ambiente esterno, l’uscita dal reparto, dapprima accompagnati dal terapista e successivamente in compagnia di familiari e amici.
I permessi per le uscite non accompagnate dal personale dell’U.S.U. vengono autorizzate al mattino, dopo verifica da parte del Medico di turno e del resto dell'Equipe di assenza di eventuali controindicazioni in atto.
L’uscita dall’Ospedale è di norma consentita dopo le ore 16.00, cioè al termine della attività riabilitativa.
Sempre nell’ottica di riadattare la persona a quella che sarà la vita all’esterno dell’Ospedale e in particolare a casa, dopo il raggiungimento di determinate abilità e autonomie, vengono organizzati permessi riabilitativi a domicilio, dapprima per le sole ore diurne (di norma la domenica) e successivamente per tutto il fine settimana. Essendo prevista la possibilità di acquisire la patente di guida adattata durante la degenza, i pazienti potranno chiedere il permesso per l’uscita all’esterno dell’Ospedale in occasione della visita medica di idoneità e per le prove di guida.
Relazione per il Medico di Medicina Generale:
Dopo il ricovero viene inviata una comunicazione al Medico di Medicina Generale, contenenti indicazioni sulle cause del ricovero dell’Assistito, dell’attivazione del Progetto Riabilitativo Individuale, con richiesta di collaborazione ai fini del rientro a domicilio. Alla dimissione, in attesa della copia della cartella clinica, viene consegnata al paziente una “Relazione di Dimissione”, contenente tra l’altro la terapia medica consigliata, da consegnare al proprio Medico di Medicina Generale.
Un Soldes Grand Livraison Mules De Sur Choix Enfants fy6bg7
Visite: 1683

ATTENZIONE: La ASL Roma 2 non risponde di informazioni superate, imprecise e/o errate reperite mediante i motori di ricerca. I contenuti aggiornati sono disponibili solo su questo sito.

Stileo Rosa Adidas it N C Sportivo 5923 Amazon Shoes wk08OPnX